Purtroppo anche i migliori impianti d’allarme possono diventare obsoleti oppure semplicemente inadeguati alle nuove necessità che possono sopraggiungere. Roberto sistemi offre un servizio di adeguamento impianti allarme esistenti.
«Vorrei installare dei sensori esterni» – «adesso ho il gatto e non riesco inserire impianto perché suona» – «vorrei aggiungere i contatti sulle finestre» –«ho le chiavi dell’allarme rotte e non si trovano più i ricambi». Sono tutti esempi realmente accaduti. Similmente sono consigliabili le manutenzioni programmate per le quali avvisiamo i nostri clienti ogni 2 anni.
Potenziamento impianti esistenti
Roberto sistemi è in grado di attuare soluzioni completamente funzionali che vanno a potenziare l’impianto esistente, senza eliminarlo. Questo è importante specie con impianti, che di per sé, funzionano benissimo. Un esempio: installazione di un secondo impianto per la protezione perimetrale esterna, collegato al vecchio impianto in modo che vengano utilizzati tutti e due i sistemi.
Naturalmente la tecnologia fa grandi passi in avanti anche in questo settore. Sarebbe quindi opportuno trarne vantaggio con interventi che spesso non sono nemmeno costosi.
Nei moderni sistemi di allarme, è possibile gestire, controllare e ricevere informazioni dal proprio smartphone