Hai un’ azienda? Ti sei mai dimenticato di inserire l’allarme?

Quante volte ti suona il telefono finché stai uscendo distraendoti dall’inserire l’impianto? E se ti avessero fatto un furto proprio quella sera?

L’altro giorno sono andato a pranzo con il mio cliente Nico (che tra l’altro è un mio caro amico e fidato consigliere). Quando, al termine del pasto, l’ho riaccompagnato nella sua azienda ha scoperto che l’impianto di allarme era disinserito!

Dopo aver avuto i primi 5 minuti del classico “sudore freddo” per paura che gli fossero entrati i ladri, vedendo tutto in ordine, si ricorda che prima di uscire dall’azienda per il pranzo, era al telefono con un cliente particolarmente impegnativo che gli chiedeva delle informazioni. Dalla fretta, poi era uscito senza inserire il sistema d’ allarme.

Il suo è un sistema molto efficace ed è anche collegato con i carabinieri. Se i ladri fossero entrati in quell’ora di pausa Nico avrebbe avuto un danno enorme, avendo anche un magazzino di utensileria molto fornito.

Cosi in preda alla preoccupazione mi chiede una soluzione al problema : come fare a non dimenticarsi di inserire l’impianto di allarme?

Andiamo a bere un caffè e gli propongo una soluzione unica : un sistemaantidimenticanza”!

Cosi gli ho integrato il suo impianto di allarme escogitando una soluzione che lo controlli facendo in modo che sia acceso quando deve esserlo e che, nel caso in cui l’impianto non venga inserito, il proprietario venga avvisato, prima con un messaggio e poi più tardi con una serie di telefonate. E se proprio lo “smemorato” proprietario sta brindando con i suoi amici o si trova in una riunione d’affari e non può rispondere al telefono (non inserendo l’impianto neanche a distanza):  l’allarme si inserisce da solo!

L’allarme, ora, controlla la sua azienda e Nico può pensare ad altro.

Anche tu, se vuoi un consiglio: non pretendere meno dal tuo impianto…chiamaci!