Hai un problema alla TV? Non riesci a vedere determinati canali? Potrebbe essere semplicemente il “cavetto” che la collega all’antenna!

Qualche settimana fa ci ha chiamato Enrico chiedendoci di andare a verificare il suo impianto della TV perché pur avendo già fatto cambiare l’antenna, dal suo elettricista, non riusciva a vedere i canali Rai. Aveva perfino cambiato televisore, sempre su consiglio dello stesso tecnicopensando che il problema dipendesse dal televisore precedente troppo vecchio.

Muniti del nostro preziosissimo misuratore di segnale siamo, quindi intervenuti per verificare che fosse tutto a posto. In effetti, dopo, la nostra verifica, non sembrava ci fosse nessun difetto all’ ‘antenna. Tuttavia il televisore nuovo non memorizzava solo i canali Rai (e il canone, ve l’assicuro, l’aveva pagato!!)

2014-05-19 11.40.22_a

Quale poteva essere il problema? Grazie alla nostra competenza ed esperienza, abbiamo capito subito che il difetto non era nell’impianto e neanche nel televisore ma nel cavetto che collegava la presa con la TV.

Infatti, anche se il cavetto era nuovo e acquistato con marchiatura CE, aveva il difetto che non permetteva al segnale di “passare”. E’ bastato sostituire il vecchio cavetto con uno nuovo affinché il nostro amico potesse rivedere la sua amata “mamma Rai”.

Tuttavia, se ci avesse chiamato prima si sarebbe risparmiato la spesa del televisore nuovo.

A volte quello che può sembrare un problema serio, in realtà non è altro che una banalità (sempre che si abbia la competenza per riconoscere il problema!).

Quindi se anche tu hai un problema con la TV, prima di comprarne una nuova, chiamaci!!