Barriere a fasci infrarossi

Poco tempo fa ci ha chiamato la nostra cara cliente “Sig.ra Luisa”, che vive in un rustico di campagna con un grande parco dove accoglie molti cani abbandonati. Nella sua abitazione, inoltre ha anche una decina di gatti che devono convivere pacificamente con l’ impianto di sicurezza che abbiamo installato. Insomma ci troviamo davanti ad una vera e propria amante degli animali!

Bene, la sua esigenza era quella che il “branco” di simpatici amici potesse girare liberamente per il parco sia durante il giorno che di notte, ma nello stesso tempo avere un allarme esterno che la proteggesse dal tentativo di furti o rapine, visto che spesso rimane a casa da sola, e di notte non è semplice distinguere il “salto” di un cane dai rumori di scasso o altro! In più c’era anche da superare il problema dei possibili  falsi allarmi che il movimento degli animali poteva creare.

Perciò abbiamo trovato una soluzione efficace, e senza falsi allarmi (considerando che ha cani di grossa taglia e grande peso) installando delle barriere a fasci infrarossi a protezione di tutti i balconi e con degli altri piccoli accorgimenti ne abbiamo installato altre sulle porte finestre .big_bx_100_plus_imma_1

Visto anche il contesto ad alto rischio, avendo già subito un furto in passato, e ad ulteriore protezione dei suoi animali, abbiamo eseguito il collegamento con il pronto intervento dei carabinieri.

20130215_093648

Possiamo proprio dire di aver ridato sollievo alla nostra Luisa e lasciato i suoi amici liberi di correre!!